L’A.I.M.A.N.C. (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti) nasce ufficialmente nel 1998, ha lo scopo di promuovere con finalità ricreative sportive e di tutela della salute la pratica del ciclismo da parte degli iscritti ai tre ordini indicati nella denominazione. E’ presieduta dall’Avv Manlio D’Amico del Foro di Bologna e organizza tutti gli anni il Campionato Italiano Forense, ritrovi cicloturistici e passeggiate in bici da corsa e MTB , convegni di diritto sportivo (accreditati i  Consigli dell’Ordine degli Avvocati)  e una volta all’anno un Weekend Formativo e in bicicletta nella Perla delle Dolomiti a Cortina d’Ampezzo. I Campionati Forensi su strada si articolano in 2 prove (cronometro e gara in linea), ed attribuisce la prestigiosa maglia di Campione Italiano Assoluto e di categoria. Nel weekend previsto per le nostre gare è sempre programmato convegnoi di diritto sportivo con Campioni dell Sport e una cicloturistica aperta a tutti gli amici, tifosi e simpatizzanti. Le classifiche sono per età e sono previste 11 categorie maschili e 3 femminili. L’ANM l’Associazione Nazionale Magistrati premia con coppe e trofei i primi 3 Magistrati nella cronometro  e nella gara in linea. Dal 2017 è stato anche istituito il Campionato Italiano Forense MTB per gli appassionati della disciplina. Ogni anno a Novembre il Consiglio Direttivo si riunisce per decidere il programma della stagione, la località e il Consiglio dell’Ordine che organizzerà i prossimi campionati (Gara in linea,crono , MTB). Le principali Gran Fondo Nazionali premiano, con classifica separata, con  coppa AIMANC il primi soci del percorso medio e del percorso lungo. La Magica Nazionale AIMANC è formata da 8 atleti selezionati dal Commissario Tecnico Avv Gian Luca Iacoponi, e partecipa alle gare del Campionato Nazionale Amatori a Cronometro, tra le quali spiccano la Cronosquadre della Versilia a Forte dei Marmi e la 6xAndrea a Jesolo. Per info www.aimanc.it

Il Presidente Avv Manlio D’Amico

manlio.damico@gmail.com – tel. 051224957 – 3356107987

ISCRIVITI
NEWS da AIMANC

CAMPIONATI FORENSI VERONA 5-8 SETTEMBRE 2024

Dagli Amici JUS Verona Avv Alessandro Montagnoli e Avv Antonio Scaramellini Vi indico le date della PROVA PERCORSI: SABATO 29/06/2024 …..”pensavamo di organizzare un primo giro di prova dei percorsi di gara per tutti coloro che fossero interessati…….. Seguiranno aggiornamenti Un altra prova pensavamo di farla SABATO 20/07/2024 Per info e organizzazione Avv Alessandro Montagnoli montagnoli@maffei14.it…

Details

WEEKEND A CORTINA CON LO JUS BOLOGNA 14-15-16/6/2024

Cari Amici Sportivi ,
anche quest’anno per la sedicesima edizione XVI saremo a Cortina con il gruppo Sportivo JUS Bologna.
Sport Amicizia ma anche formazione nella Perla delle Dolomiti.
Vi aspettiamo numerosi per pedalare insieme sui passi alpini.
Il Presidente
Avv Manlio D’Amico

PROGRAMMA UFFICIALE CAMPIONATI ITALIANI FORENSI VERONA 5-6-7-8 SETTEMBRE 2024

Cari Amici AIMANC, in qualità di Presidente AIMANC, dall’Amico e Capitano Jus Verona ricevo il programma ufficiale dei Campionati Italiani Forensi a Verona del 5-6-7-8 settembre 2024. Sarà un weekend lungo e imperdibile nella città di Giulietta e Romeo, dove oltre le Nostre Tradizionali competizioni Cronoscalata e Gara in Linea si svolgerà un interessante convegno…

Details

CAMPIONATI ITALIANI FORENSI A.I.M.A.N.C. MTB – CASALMAGGIORE (CR)

CLASSIFICA LUNGO 4 GIRI CREMONESI ROBERTO – JUS MILANO – 1:22:34 – MEDIA 31,97 BELLIN FRANCESCO – JUS SPORT BASSANO – 1:25:27 – MEDIA 30,89 VALERIO ANDREA – JUS SPORT PADOVA – 1:29:02 – MEDIA 29,64 CLASSIFICA MEDIO 3 GIRI GOTTI ALESSANDRO – JUS SPORT PADOVA – 1:04:16 – MEDIA 30,80 IACOPONI GIANLUCA – JUS…

Details