L’A.I.M.A.N.C. (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti) nasce ufficialmente nel 1998, ha lo scopo di promuovere con finalità ricreative sportive e di tutela della salute la pratica del ciclismo da parte degli iscritti ai tre ordini indicati nella denominazione. E’ presieduta dall’Avv Manlio D’Amico del Foro di Bologna e organizza tutti gli anni il Campionato Italiano Forense, ritrovi cicloturistici e passeggiate in bici da corsa e MTB , convegni di diritto sportivo (accreditati i  Consigli dell’Ordine degli Avvocati)  e una volta all’anno un Weekend Formativo e in bicicletta nella Perla delle Dolomiti a Cortina d’Ampezzo. I Campionati Forensi su strada si articolano in 2 prove (cronometro e gara in linea), ed attribuisce la prestigiosa maglia di Campione Italiano Assoluto e di categoria. Nel weekend previsto per le nostre gare è sempre programmato convegnoi di diritto sportivo con Campioni dell Sport e una cicloturistica aperta a tutti gli amici, tifosi e simpatizzanti. Le classifiche sono per età e sono previste 11 categorie maschili e 3 femminili. L’ANM l’Associazione Nazionale Magistrati premia con coppe e trofei i primi 3 Magistrati nella cronometro  e nella gara in linea. Dal 2017 è stato anche istituito il Campionato Italiano Forense MTB per gli appassionati della disciplina. Ogni anno a Novembre il Consiglio Direttivo si riunisce per decidere il programma della stagione, la località e il Consiglio dell’Ordine che organizzerà i prossimi campionati (Gara in linea,crono , MTB). Le principali Gran Fondo Nazionali premiano, con classifica separata, con  coppa AIMANC il primi soci del percorso medio e del percorso lungo. La Magica Nazionale AIMANC è formata da 8 atleti selezionati dal Commissario Tecnico Avv Gian Luca Iacoponi, e partecipa alle gare del Campionato Nazionale Amatori a Cronometro, tra le quali spiccano la Cronosquadre della Versilia a Forte dei Marmi e la 6xAndrea a Jesolo. Per info www.aimanc.it

Il Presidente Avv Manlio D’Amico

manlio.damico@gmail.com – tel. 051224957 – 3356107987

ISCRIVITI
NEWS da AIMANC

E’ SCOMPARSO L’AMICO AIMANC AVV. ENZO CONTE

Cari Amici, con grande dispiacere Vi comunico che il Nostro Enzo Conte il poeta dell’Aimanc e’ volato a pedalare in cielo. Condoglianze alla figlia e alla famiglia da parte di Tutti Noi. Il Presidente Avv Manlio D’Amico e il Consiglio Direttivo dell’AIMANC https://www.federciclismo.it/it/article/2021/03/15/lutto-e-scomparso-lavv-enzo-conte/504ce674-4a6a-478b-996d-e70f2b0f3fd4/?fbclid=IwAR0TojtIP3J0oWV10jDSr8zcvYqGmvthumdy9r_bFUXvOZUPq3mtYvKQcu4 Dal Campionissimo Avv Francesco Grasselli in ricordo del Collega Avv Enzo Conte:…

Details

CAMPIONATO ITALIANO FORENSE MTB 18/04/2021

Buonasera a tutti di seguito allego la richiesta di pubblicizzazione del campionato forense mtb del 18 aprile che potrete girare ai Vs. Ordini di appartenenza e a quelli limitrofi. Preciso che al momento la gara è confermata e speriamo in un miglioramento della situazione pandemica.
Un caro saluto
Avv Gianluca Iacoponi – organizzatore della gara

STAGIONE CICLISTICA AIMANC 2021 – RIPARTIAMO CON L’ENTUSIASMO DI SEMPRE

Buongiorno e Buon Anno a Tutti gli Amici ,tifosi e simpatizzanti Aimanc, Per gli appassionati di MTB come approvato dal Nostro C.D. del 21/12/2020 la prova Unica del Campionato Forense sarà disputata il 18/4/2021 a Rosignano Marittimo Livorno con la supervisione del Nostro  CT Avv Gianluca Iacoponi. Per info e iscrizioni www.cicliavisrosignano.it – gianluca.iacoponi@tiscali.it Per…

Details

PROGRAMMI AIMANC 2021 – RIUNIONE E DELIBERA DEL C.D. A.I.M.A.N.C. – 21/12/2020

Il giorno 21.12.2020, alle ore 19.00, si riunisce, da remoto, nel rispetto dell’attuale normativa in merito all’emergenza sanitaria da virus COVID-19, il Consiglio Direttivo dell’A.I.M.A.N.C. nelle persone di: avv. Manlio D’Amico, avv. Francesco Bellin, avv. Salvatore De Bonis, avv. Gianluca Iacoponi, avv. Andrea Valerio, avv. Alessandro Montagnoli e avv. Giulio Palamà. E’ presente, inoltre, il…

Details