L’A.I.M.A.N.C. (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti) nasce ufficialmente nel 1998, ha lo scopo di promuovere con finalità ricreative sportive e di tutela della salute la pratica del ciclismo da parte degli iscritti ai tre ordini indicati nella denominazione. E’ presieduta dall’Avv Manlio D’Amico del Foro di Bologna e organizza tutti gli anni il Campionato Italiano Forense, ritrovi cicloturistici e passeggiate in bici da corsa e MTB , convegni di diritto sportivo (accreditati i  Consigli dell’Ordine degli Avvocati)  e una volta all’anno un Weekend Formativo e in bicicletta nella Perla delle Dolomiti a Cortina d’Ampezzo. I Campionati Forensi su strada si articolano in 2 prove (cronometro e gara in linea), ed attribuisce la prestigiosa maglia di Campione Italiano Assoluto e di categoria. Nel weekend previsto per le nostre gare è sempre programmato convegnoi di diritto sportivo con Campioni dell Sport e una cicloturistica aperta a tutti gli amici, tifosi e simpatizzanti. Le classifiche sono per età e sono previste 11 categorie maschili e 3 femminili. L’ANM l’Associazione Nazionale Magistrati premia con coppe e trofei i primi 3 Magistrati nella cronometro  e nella gara in linea. Dal 2017 è stato anche istituito il Campionato Italiano Forense MTB per gli appassionati della disciplina. Ogni anno a Novembre il Consiglio Direttivo si riunisce per decidere il programma della stagione, la località e il Consiglio dell’Ordine che organizzerà i prossimi campionati (Gara in linea,crono , MTB). Le principali Gran Fondo Nazionali premiano, con classifica separata, con  coppa AIMANC il primi soci del percorso medio e del percorso lungo. La Magica Nazionale AIMANC è formata da 8 atleti selezionati dal Commissario Tecnico Avv Gian Luca Iacoponi, e partecipa alle gare del Campionato Nazionale Amatori a Cronometro, tra le quali spiccano la Cronosquadre della Versilia a Forte dei Marmi e la 6xAndrea a Jesolo. Per info www.aimanc.it

Il Presidente Avv Manlio D’Amico

manlio.damico@gmail.com – tel. 051224957 – 3356107987

ISCRIVITI
NEWS da AIMANC

TUTTI A CASTRO (LECCE) PER IL NOSTRO CAMPIONATO FORENSE MTB 4 OTTOBRE 2020

Cari Amici AIMANC, i Lupi del Salento con in testa il Campione e Consigliere Avv Giulio Palamà hanno organizzato il Nostro Campionato Forense MTB a Castro Lecce il 4 Ottobre p.v. Invito Tutti a partecipare ed ad iscriversi all’AIMANC per l’anno in corso. Sarà l’occasione per ritrovarci nel mare del Salento con Tutti i Colleghi…

Details

Il Presidente, il Consiglio direttivo e tutta l’AIMANC si stringono intorno all’avv. Giovanni Petrella e alla sua famiglia per la grave perdita della giovane figlia Maria Laura.

SI RIPARTE! FISSATA LA DATA DEL NOSTRO CAMPIONATO MTB – 4 OTTOBRE 2020

Cari Amici AIMANC, dopo la doverosa pausa per la pandemia che ha sconvolto la Nostra vita sportiva e professionale si riparte ! Domenica 4 ottobre 2020 i Lupi del Salento, Nostri Colleghi del Foro di Lecce, come anticipato, hanno organizzato i Nostri Campionati Italiani di MTB a Castro (Lecce) all’interno della MTB Marathon Uisp. Per…

Details