L’A.I.M.A.N.C. (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti) nasce ufficialmente nel 1998, ha lo scopo di promuovere con finalità ricreative sportive e di tutela della salute la pratica del ciclismo da parte degli iscritti ai tre ordini indicati nella denominazione. E’ presieduta dall’Avv Manlio D’Amico del Foro di Bologna e organizza tutti gli anni il Campionato Italiano Forense, ritrovi cicloturistici e passeggiate in bici da corsa e MTB , convegni di diritto sportivo (accreditati i  Consigli dell’Ordine degli Avvocati)  e una volta all’anno un Weekend Formativo e in bicicletta nella Perla delle Dolomiti a Cortina d’Ampezzo. I Campionati Forensi su strada si articolano in 2 prove (cronometro e gara in linea), ed attribuisce la prestigiosa maglia di Campione Italiano Assoluto e di categoria. Nel weekend previsto per le nostre gare è sempre programmato convegnoi di diritto sportivo con Campioni dell Sport e una cicloturistica aperta a tutti gli amici, tifosi e simpatizzanti. Le classifiche sono per età e sono previste 11 categorie maschili e 3 femminili. L’ANM l’Associazione Nazionale Magistrati premia con coppe e trofei i primi 3 Magistrati nella cronometro  e nella gara in linea. Dal 2017 è stato anche istituito il Campionato Italiano Forense MTB per gli appassionati della disciplina. Ogni anno a Novembre il Consiglio Direttivo si riunisce per decidere il programma della stagione, la località e il Consiglio dell’Ordine che organizzerà i prossimi campionati (Gara in linea,crono , MTB). Le principali Gran Fondo Nazionali premiano, con classifica separata, con  coppa AIMANC il primi soci del percorso medio e del percorso lungo. La Magica Nazionale AIMANC è formata da 8 atleti selezionati dal Commissario Tecnico Avv Gian Luca Iacoponi, e partecipa alle gare del Campionato Nazionale Amatori a Cronometro, tra le quali spiccano la Cronosquadre della Versilia a Forte dei Marmi e la 6xAndrea a Jesolo. Per info www.aimanc.it

Il Presidente Avv Manlio D’Amico

manlio.damico@gmail.com – tel. 051224957 – 3356107987

ISCRIVITI
NEWS da AIMANC

STAGIONE CICLISTICA AIMANC 2021 – RIPARTIAMO CON L’ENTUSIASMO DI SEMPRE

Buongiorno e Buon Anno a Tutti gli Amici ,tifosi e simpatizzanti Aimanc, Per gli appassionati di MTB come approvato dal Nostro C.D. del 21/12/2020 la prova Unica del Campionato Forense sarà disputata il 18/4/2021 a Rosignano Marittimo Livorno con la supervisione del Nostro  CT Avv Gianluca Iacoponi. Per info e iscrizioni www.cicliavisrosignano.it – gianluca.iacoponi@tiscali.it Per…

Details

PROGRAMMI AIMANC 2021 – RIUNIONE E DELIBERA DEL C.D. A.I.M.A.N.C. – 21/12/2020

Il giorno 21.12.2020, alle ore 19.00, si riunisce, da remoto, nel rispetto dell’attuale normativa in merito all’emergenza sanitaria da virus COVID-19, il Consiglio Direttivo dell’A.I.M.A.N.C. nelle persone di: avv. Manlio D’Amico, avv. Francesco Bellin, avv. Salvatore De Bonis, avv. Gianluca Iacoponi, avv. Andrea Valerio, avv. Alessandro Montagnoli e avv. Giulio Palamà. E’ presente, inoltre, il…

Details

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA AIMANC – LUNEDI’ 14 DICEMBRE 2020 ORE 19.00 VIA PIATTAFORMA ZOOM DA REMOTO

Il giorno 14 dicembre 2020, alle ore 19.00, si riunisce, da remoto, nel rispetto dell’attuale normativa in merito all’emergenza sanitaria da virus COVID-19, l’assemblea annuale dell’A.I.M.A.N.C., a seguito di rituale convocazione effettuata a mezzo internet, sul sito della medesima Associazione, e a mezzo Facebook sulla pagina Ufficiale dell’Associazione stessa. Viene nominato Presidente dell’assemblea l’avv. Manlio…

Details

Il Presidente, il Consiglio direttivo e tutta l’AIMANC si stringono intorno all’avv. Giovanni Petrella e alla sua famiglia per la grave perdita della giovane figlia Maria Laura.